calendario dell'Avvento - giorno 1

Qualche anno fa avevo una meravigliosa abitudine a cui tenevo tantissimo... anche quando già avevo smesso di aggiornare costantemente il blog, questa abitudine la mantenevo: il calendario dell'Avvento musicale qui sul blog.

poi è arrivata la malattia e la voglia è andata ben altrove...

però questo è l'anno in cui le care vecchie abitudini si tirano fuori dalla naftalina e si rimettono a nuovo.

oggi è il giorno in cui si apre la prima casellina del Calendario dell'Avvento.

io e due amiche quest'anno il calendario lo abbiamo a tisane e oggi siamo insieme, così la prima tazza è in compagnia:


e come canzone da mettere come prima giornata natalizia... pesco dal mio passato adolescenziale.

pochi giorni fa ho sentito la versione del trentennale... intanto significa che sono passati più di trent'anni... anzi, nel 2014 erano passati 30 anni... oggi sono 33 anni da quando passò per la prima volta... mamma mia! avevo 14 anni. e la so ancora a memoria...

Commenti

  1. Ciao Maria Elena grazie anche io ho 44 anni come te ma avevo quasi dimenticato la bellezza di questa canzone ed il suo video.
    Mi hai fatta commuovere ed ora lo sto facendo vedere anche ai miei figli:certi pezzi sono davvero storia. I nostri sogni di ragazzine,le speranze e quel sentimento di bontà che ci accompagnerà fino a Natale(speriamo almeno!) Bellissima la tua idea del calendario musicale di Avvento grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ilaria, grazie al tuo commento mi sono resa conto di aver sbagliato :-P perché io di anni ne ho 47, quindi dovevo scrivere "oggi sono 33 anni da quando passò la prima volta". hehehe
      ma vabbè, sono numeri.

      anni fa il calendario lo facevo tutti gli anni e mi ci divertivo davvero. curavo di più il blog ai tempi, forse anche perché c'era meno uso dei social network e quindi si trovava di più il tempo per il blog.

      dopo 3 anni ho ripreso a farlo e devo proprio dire che l'appuntamento quotidiano per scrivere 2 righe qui sopra mi sta appassionando di nuovo!

      spero di essere costante.

      grazie per leggermi e avermi commentata

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari