Ogni favola è un gioco


Premesso che il freddo a metà giornata mi ha lasciata e piano piano ho cominciato a sentirmi di nuovo normale e a riprendere contatto con le mie estremità...


Stasera sono andata a vedere un musical realizzato da una scuola di recitazione, canto e ballo della mia città. E stata una cosa allultimo minuto: in pratica mio padre è stato felicissimo di mandarci me e unamica al posto suo e di mia madre (che peraltro ha la tosse e si vergognava ad andare a teatro a disturbare)... perchè mio padre ODIA i musicals.


La rappresentazione è stata molto bella ed emozionante: il titolo era "...da un carcere femminile", argomento alquanto pesante, insomma. Lopera è stata montata con musiche tratte da musicals e canzoni varie ed è stata interpretata dalle ragazze della scuola, avranno avuto dai 7 anni in su...


Bravissime tutte, dalle più piccine alle più grandi che già stanno pensando a scuole di recitazione avanzata...


E come ogni volta che torno da una rappresentazione musicale, in testa mi risuonano le canzoni che meglio conosco e che già amavo...


Tra tutte, una in particolare tratta a A Chorus Line (Everything was beautiful at the Ballet) e poi questa (cantata da una bimba davvero piccina, in una tonalità non sua, facendo fatica e spesso parlandola, come poi fa anche Bennato: bravissima nonostante la difficoltà):


Ogni favola è un gioco
che si fa con il tempo
ed è vera soltanto a metà
la puoi vivere tutta
in un solo momento
è una favola è non è realtà.


Ogni favola è un gioco
che finisce se senti
tutti vissero felici e contenti
forse esiste da sempre
non importa letà
perché è vera soltanto a metà!...


Ogni favola è un gioco
è una storia inventata
ed è vera soltanto a metà
e fa il giro del mondo
e chissà dove è nata
è una favola, e non è realtà.


Ogni favola è un gioco
se ti fermi a giocare
dopo un po lasciala andare
non la puoi ritrovare
in nessuna città
perché è vera soltanto a metà!...
Universi sconosciuti,
anni luce da esplorare,
astronavi della mente,
verso altre verità!


Ogni favola è un gioco
che si fa con il tempo
ed è vera soltanto a metà
la puoi vivere tutta
in un solo momento
è una favola e non è realtà!


Ogni favola è un gioco
se ti fermi a giocare
dopo un po lasciala andare
non la puoi ritrovare
in nessuna città
perché è vera soltanto a metà!...
 


Commenti

Post più popolari