Penpals


Lavevo lasciata bimbetta con i capelli biondi lisci a fianco della mamma e con il fratello in una foto ricevuta in una delle lettere della sua mamma tanti anni fa...


... poi la corrispondenza è cessata: la sua mamma, la mia corrispondente, aveva impegni, io pure... è finita così dopo un po...


Ma poi arriva Facebook e ci ritroviamo dopo tanti anni, che emozione!


Riprendiamo a parlarci di come stanno andando le nostre vite con qualche messaggio di tanto in tanto. E bello riallacciare rapporti che non pensavi sarebbero mai potuti essere ripresi.


Oggi mi sono arrivate le foto della festa del diploma della figlia, la bimbetta con i capelli biondi lisci... Adesso è un bel pezzo di figliola di 18 anni, capelli color miele, occhi azzurri con taglio da cerbiatta, alta e con un gran fisico... una di quelle ragazze che farebbe girare chiunque se camminasse per le nostre strade...


Evidentemente è vero, le ragazze lettoni sono tutte belle... a me fa effetto pensare alla bimbetta e vederla oggi così raggiante nel suo abito da sera...


Commenti

  1. Chissà che effetto farà allasua mamma fare lo stesso paragone...

    Ogni tanto fa pensare l'idea che il tempo scorre per noi e anche per gli altri, e trasforma, rinnova, aggiorna. L'ho riscoperto ritrovando i vecchi compagni di classe su fb, confrontando i loro visi con la foto di classe del 1986, e parlando conqualcuno di loro ho trovato in alcuni dei cambiamenti, in altri nemmeno uno. Ma sapere che sono passati vent'anni e più per me come per altri fa un certo effetto...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari