Teoria confermata

Mercoledì sera rientro alle 8 e 20 dallufficio (rispetto ai giorni precedenti devo dire che era presto!).
Dialogo con mia madre:

meg "mamma, te lo chiedo a voce alta e ufficialmente perchè così so che funziona: hai visto il gatto bastardo Morgan in questi giorni? perchè io non lo vedo da almeno 10 giorni e mi piacerebbe sapere se è ancora vivo..."
mamma "mah, sinceramente no, ma sai... con la porta sempre aperta lui entra ed esce stile ombra... forse lho anche visto e non ci ho fatto caso. Ma perchè dici "ufficialmente"?"
meg "perchè è provato scientificamente che quando ti chiedo a voce alta delle sorti del B.M. lui entro 24 ore dorologio si fa vivo con me per dimostrarmi che ho ancora dei doveri nei suoi confronti... vedrai: sono le 8 e 20 del tuo orologio, entro domani alla stessa ora, lo avrò visto!"
mamma "mah, vedremo..."

Giovedì in pausa pranzo passo a salutare mia madre:
mamma "allora Morgan?"
meg "non lho ancora visto, ma come ti ho detto la teoria è basata sulle 24 ore... sarà stasera, vedrai!"
mamma "mah, vedremo..."

Giovedì sera arrivo davanti a casa alle 8 e 15 minuti. Parcheggio dalla parte opposta della strada e mentre mi giro per attraversare la strada, dalle due auto parcheggiate dal lato di casa mia sento arrivare un richiamo:
"mao!"
Mi giro e cè il gatto Morgan che mi guarda, con muso preoccupato e mi dice: "mao mao mao mao mao!"
(tradotto per chi non capisce il morganese, lingua neanche tanto difficile "porca miseria! finalmente sei arrivata! oramai le 24 ore scadevano e io dovevo dimostrarti che sono vivo e non hai bisogno di un altro felino!! sbrigati, dai! portami in casa così anche Gabriella mi vede e abbiamo adempiuto a questa scenetta che mi costringi a fare ogni volta che non mi faccio vedere da un po di tempo")

Io lo guardo, sorrido, mi abbasso e gli do una coccola dicendo ad alta voce: "grazie gattone! grazie, perchè come sempre sei una conferma! adesso vieni pure dentro che lo dimostriamo anche alla scettica di casa"

Alla scenetta assiste un vicino di casa e mi accorgo che il signore ha un sorriso compiaciuto sul volto e mi dice "quel gatto lì è come un cagnolino! così affettuoso"
Rispondo a voce "si in effetti sa farsi amare" - ma dentro di me penso "sei un fetente di categoria inarrivabile! tutti ti pensano un gran gatto affettuoso e invece sei un Bastardo con due volti!!!".

Intanto si è aggiunta alla pantomima anche Birba, così io entro in casa stile "pastore di gatti", arriviamo alla porta della cucina di mia madre ed entriamo tutti in parata.
Mia madre ci guarda ed esclama
"ma allora è proprio vero!!"

Certo che è vero!!! La teoria è stata confermata ancora una volta. Non so come faccia, non so come lo sappia, ma ogni volta che io chiedo notizie a mia madre... il fetente capta delle onde nellaria, sente il "rischio di essere soppiantato da un altro felino" e accorre a rimediare.
Perchè? Perchè la prima volta che mi fece stare in pensiero senza farsi vedere per 9 giorni io mi procurai Birba pensando che il fetente fosse miseramente morto. Allepoca non era fetente, era "povero micio", ma sono passati 6 anni di fetenza da allora...

Commenti

  1. ....:-O....


    ma non è che Morgan in realtà è un gatto dei servizi segreti e quindi sparisce per missioni varie ma non lo può dare a vedere?!?! E quando "lo avvisano" che c'è aria di sgamaggio lui si rifà vedere tutto "maomaomao"?!?!

    ...inquietante...;-D


    RispondiElimina
  2. @tittiz cominci a farti domande strane anche tu eh??? io sono 6 anni che mi faccio domande strane... un doppio muso (doppia faccia per un gatto non mi sembra adatto) ce l'ha: socievole sulla strada dove tutti vedono e fetente in casa... perchè non avere anche una doppia vita?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari