meg e le automobili


(premetto che sto digitando questo post con una gattina mezzo addormentata sul polso destro, quindi eventuali errori di digitazione non sono mia diretta responsabilità)


ieri sera ero a cena dai miei genitori con i miei fratelli, G. appena arriva in casa loro, prende possesso del telecomando e cambia canale mettendo qualche roba satellitare in cui si parla di automobili.


lauto esaminata è una qualche supermegamodello inglese e dopo qualche discorso e immagine della stessa che sfreccia in una spiaggia in bassa marea (i commenti qui erano "ma si rovinerà pure tutta con lacqua salata!") viene fatto il raffronto tra la suddetta auto e unaltra di origine tedesca.


io vedo laltra auto e azzardo "ma quella è una Porche Carrera, vero?"


G "si"


meg "wow, ho riconosciuto unautomobile!"


G "eccheccavolo! la fabbricheranno da 50 anni..."


meg "ecco perchè la riconosco... daltronde quante altre auto riconoscerò? la 500...  insomma, auto che sono da talmente tanto tempo in giro che io posso anche essere riuscita a ricordarmi come sono fatte e come si chiamano!!!"


Insomma... se quando avevo la Corsa bordeaux per 5 anni ho cercato di aprire ogni piccola utilitaria bordeaux parcheggiata nei dintorni della mia...


Commenti

Post più popolari