Della serie "quando ne parli..."


Se non è successo ieri è stato laltro ieri che chattavo con Mamigà e lei mi raccontava di aver trovato un foglio che le era sparito misteriosamente circa un annetto fa. Allepoca lo aveva cercato rivoltando tutta la casa e niente... poi laltro giorno eccolo lì! Spuntare in un luogo improbabile, bello impunito, tranquillo tranquillo come niente fosse!


Io le ho spiegato che ci sono due teorie applicabili:


- teoria numero uno: ci sono i folletti in casa che ti spostano le cose


- teoria numero due: le cose hanno vita propria e si trasferiscono in una dimensione parallela quando più ti servono, ti fanno ben ben impazzire e poi quando oramai non ti interessa più oppure non ti servono più, eccole rispuntare dalla dimensione parallela e mettersi lì, quasi in bella vista!


Poi le ho spiegato che per casa mia la teoria numero due è quella più adatta: se fossi in un folletto non vivrei in una casa dove se ne vivono e/o passano quasi quotidianamente dai 2 ai 6 gatti! Ergo le cose devono fare tutto da sole.


Ecco... non fai a tempo a spiegare una tua teoria che devi applicarla!


So di aver messo nel classico posto "lo metto qui così mi ricordo e lo trovo subito" un sacchettino contenente alcuni oggetti di piccole dimensioni che serviranno a comporre il regalo di compleanno o Natale (a seconda di quando riuscirò a finirlo) per mia madre...


Ieri ho preso altri pezzi necessari al lavoro e... indovinate un po?


GLI OGGETTINI PICCINI NEL SACCHETTINO DI PLASTICA SONO UFFICIALMENTE DESAPARECIDOS DA CASA MIA!!!


Pregherei gentilmente tali oggettucoli, o il guardiano della dimensione parallela di restituirli in breve, fino a che ho la verve creativa e so abbastanza bene cosa voglio fare... grazie


Commenti

  1. ma guarda che i folletti con le case abitate da gatti ci vanno a nozze!

    RispondiElimina
  2. Prepara dei foglietti in stile "wanted" con tanto di foto dei dispersi e spargili per casa stile post-it. Io potrei scommetterci che se offri una ricompensa a base di mousse di salmone per chi li trova hai più di qualcuno che si dà da fare per farli ricomparire :D

    RispondiElimina
  3. beh dipende: se si tratta di brownie devi lascargli latte acido e pane raffermo: qualsiasi altra cosa non gli è gradita si offendono e non ti aiutano più!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari