Notizie dal campo di prigionia felino - giorno sesto


La carceriera è già ben stufa di tenere in prigione i 2 felini!!! Durante la settimana il problema lo sento solamente la sera, ma starsene un giorno e mezzo con questi due che se la piangono e perchè vogliono uscire e perchè la ciotola del cibo non è sufficientemente piena... è una bella tortura!


Certo, lo so che anche loro soffrono: sono abituati a passare parte della giornata allaperto e per un mese non potranno... ma bisogna abituarsi... non cè ma che tenga.


In settimana un giorno ho chiesto ad Horatio di venire su con me: il gattone tontolone rosso non se lè fatto dire 2 volte, sembrava nato solo per quello! Ha preso la porta e su via per le scale! Ma una volta in casa... lui ha fatto la visita museale e i due felini annoiati inseguivano me per chiedermi la razione di cibo serale... buco nellacqua!


Oggi invece è tornato qui e sta facendo correre Birba come si deve... e vi dirò, anche Merlino finisce in mezzo ai giochi... lui è uno da botte, che di corse se ne parla poco, ma sta facendo la sua dose di moto.


Centro dei giochi il più bel giocattolo per felini che mente umana potesse tirare fuori questa settimana!!!


Avete in mente le sporte di carta con i manici in corda di nylon? Martedì me ne sono portata a casa una da un negozio di abbigliamento ed era un bel po scollata da un lato. Così lho regalata a Birba. Non vi dico!


Altro che arrampicatoi supermegagalattici con corde, moquettes, finit topi e ammenicoli vari! Niente è più bello di questa sporta.


Birba ladora: se la mangia, gioca con le cordelle di nylon, ci fa i tuffi sopra dopo debita rincorsa...


Merlino ama sedercisi ed osservare il mondo da lì: sarà diverso? mah!


E Horatio appena entrato ha chiesto il permesso ai due felini padroni di casa e lha studiata ben bene pure lui e ha decretato: "questo si che è un gioco!!" e via! le corse si fanno arrivando o partendo dalla sporta! E se ci si deve riposare, la sporta è un fantastico posticino...


Con tutti i soldi spesi in cibo, medicinali e veterinario, almeno un gioco è stato economico! Peccato che non basti a distrarre completamente lattenzione dalla prigionia...


Commenti

Post più popolari