Piccole emozioni


Dopo secoli secoli (quasi un anno) mi sono decisa e in pochi minuti ho fatto un piccolissimo aggiornamento al mio povero sitarello che da tempo langue!!


Ieri mia madre si è data da fare con carta e penna e ha trascritto 4 ricette che mio padre ha poi riportato su Word per inviarle ad amici loro. Poi, inesperto comè delluso dei pc è rimasto incartato al momento dellinvio via email (lui si collega da desktop remoto al pc dellufficio, i files erano in locale e non aveva chiavette usb...) così gli ho detto di portare in ufficio il portatile stamattina che ci avrei pensato io a tirargliele fuori dal pc.


Detto fatto, in 2 secondi lui ha le sue ricette nella posta elettronica e qualche minuto dopo la prima ricetta io lho già messa sul mio sito  - come sempre nello spionaggio le copie arrivano prima degli originali, no?


La ricetta postata è lo stufato di pecora, una ricetta che piace a tutti in famiglia e che già nel solo odore che riempie casa mentre viene cucinata ci riporta allinfanzia, perchè è una ricetta della nonna, che a sua volta si è rifatta a sua madre e così via. E una ricetta della tradizione contadina e io me la immagino la pentolona che ribolle nel caminetto che riscaldava le grandi stanze delle case coloniche di una volta. Ma quella è immaginazione, per noi invece è proprio ricordo, uno dei profumi delle cene invernali a casa della nonna e a casa nostra...


E quindi lemozione è doppia: finalmente ho aggiornato un minimo il sito e poi il ricordo... i ricordi sono sempre emozionanti, no?


Commenti

  1. Grazie per la "dritta" sull'uso del lievitino (trovata su Fantasymeg) che, da un po' di tempo, stuzzicava la mia curiosità!!! Ciao e.....buon pane!!!
    Francesco.
    http://il-pane-fatto-in-casa.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. felice che ti sia tornata utile. io da un anno e mezzo faccio il pane e l'impasto della pizza così e digerisco tanto ma taanto meglio che mi sembra un miracolo :)

    basta organizzarsi per tempo, perchè non è per niente difficile :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari