Cinque strane abitudini feline

Ecco, alla fine ho deciso di partecipare, ma a modo mio... è più forte di me, devo cambiarmi le regole! Ho deciso che lo farò per tutti i felini di casa, compresi coloro che abitano di sotto, così saranno 5... ma ho anche deciso che non passerò la palla ad altri conviventi con felini... se passate di qui e volete farlo, liberissimi!!!


Questo è il regolamento così come inventato da LauraGDS:


REGOLAMENTO: Il primo giocatore inizia il suo post con il titolo "Cinque strane abitudini Feline" e le persone che vengono invitate a scrivere un post sul loro blog a proposito delle strane abitudini feline devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine dovrete scegliere 5 nuove persone con gatto da indicare. Non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog o journal che dice "Sei stato scelto" (si accettano commenti) e ditegli di leggere il vostro... Quindi riportate il regolamento, ed  indicate le 5 stranezze feline ed infine nominate le 5 felino-persone!!!
Varianti
Il blogger deve convivere con un felino ( e non osservarli in cortile dalla finestra della cucina)
Se il blogger vive con più di un felino deve descrivere le abitudini strane di uno solo di questi e non un pout-puorri  di strane abitudini della sua tribù. E può scegliere se farlo per tutti o solo per un gatto.


Ok, comincio. Il dramma se sono 5 felini quelli di cui parlare è decidere da dove partire... per non fare torti vado in ordine di età... anche perchè il più vecchio è il più permaloso, così sono sicura di prenderci ;)


Rommell, persiano rosso di 13 anni che vive giù a casa dei miei.


1 - prima di tutto Rommell quando è felice scodinzola... la coda per i felini dovrebbe scodinzolare per arrabbiatura-irritazione... la sua no!


2 - è lunico gatto di casa con due looks: invernale a pelo lungo e estivo a pelo corto (tosato). non è una strana abitudine, lo sarebbe anche di altri felini a pelo lunghi tosati... la cosa strana è che lui ne va fiero! e si crede un gran figo in tenuta estiva!!


3 - quando dorme ed è felice fa la bavetta... non poca... TANTISSIMA!!! se ce lhai in braccio ti lava... ehm...


4 - è il più grande rifiutatore di pillole del mondo... lunico modo di fargli inghiottire una pillola è quella di fargli uniniezione con il principio attivo della pillola... chi non ci crede venga qui e si metta alla prova... anche il vet ora ci crede ;)


5 - adora fuggire di casa, uscendo dalla porta principale, salvo non sapere cosa fare una volta fuori: è terrorizzato dal mondo esterno... in 13 anni non lha ancora capita...



Leila, 9 anni, gatta tigrata grigia dei miei, anzi di mio fratello


1 - Leila sa benissimo di poter fare il cavolo che le pare: gatta impunita per eccellenza, adora sfidarti per vedere ogni volta se cercherai di convincerla a non fare una determinata cosa... di regola solo io riesco a convincerla a non farla... forse perchè sono io che da piccola le ho insegnato le buone maniere...


2 - adora dormirmi addosso... ma specifichiamo dove: tra il collo e le tette... con le mie braccia conserte che la tengono su... MOOOOOOOOOLTO comodo... per lei!


3 - quando è sera, segue mia madre a 3 passi di distanza, se lei si ferma, si ferma anche la gatta. poi si siede e comincia a strizzare gli occhi in direzione di mia madre... il messaggio telepatico che cerca di inviarle è "SCATOLETTAAAAA... SCATOLETTAAAA"... non miagola, non fa altro, solo questo! ma arriva sempre il messaggio! ;)


4 - ha una smodata e incredibile passione per la spazzola adesiva: quella che si usa per togliere i peli dagli abiti e che praticamente esiste in ogni casa con felini e canidi. Se la tiri fuori dallarmadio dove sta, ti trovi una gatta a portata del tuo naso (trova il modo di esserlo anche se sei in mezzo alla stanza) che ti miagola con moine strane che dicono "dai dai! spazzolami che ne ho bisogno!!!"


5 - adora rincorrere le luci su per i muri, il problema è che lo fa senza rendersi conto di arrivare alla fine delle proprie forze... dobbiamo fermarci noi perchè lei continuerebbe allinfinito e la vedi che ciondola di pura inerzia su e giù... cmq non ha ancora capito di avere nove anni lei!!!



Merlino, gattone nero di 5 anni che abita qui con me:


bastano 5 strane abitudini di merlino???? posso raccontarne fino a domani... non è un gatto normale, anche perchè non abiterebbe con me se no! è noto che qui vale la regola "se sono gatti normali non abitano con meg"


1 - adora linsalata rossa: non il radicchio, non linsalata verde, ma solo ed esclusivamente quella rossa! Adora anche le cime di rapa e giocare con la testa della melanzana...


2 - il posto preferito di merlino per dormire è lincavo della mia ascella destra, con la testa appoggiata sul mio braccio... se poi io mi sveglio con la scapola tutta schiacciata non è un problema suo


3 - quando apro il rubinetto della doccia lui caccia il muso nel piatto della doccia, sullo scarico e si mette a piangere facendo miagolii strazianti... se lo chiami, gira la testa e ti miagola in modo normalissimo... non ho mai capito quale sia il problema...


4 - vietato lasciarmi in bagno da sola! non basta che io abbia i libri sempre a portata di mano mentre sono ... a... pensare... in bagno... no, devo avere anche una buona dose di gatto miagolante, di gatto da accarezzare, nonchè un teatrino di lotte feline tra merlino e birba... i quali la lotta la fanno solo se io sono in bagno ... a... pensare... non ho capito il nesso, ma così è


5 - non è proprio una strana abitudine, ma una sua caratteristica anatomica: ha la coda a ricciolo... in verità lui la coda la stende a piacimento, ma una qualche strapazzata avuta in gioventù gli ha procurato delle lesioni alla colonna vertebrale nella parte verso le zampe posteriori. risultato tiene più comodamente la coda arricciata... la cosa buffa è vederlo quando è incavolato, con il pelo dritto sulla schiena e la coda a ponpon!!!



Morgan, altrimenti noto come "Francesco", "lo stronzo" o "il bastardo", gattone tigrato grigio di 5 anni che vive dove gli pare a lui, ma lho portato io qui


Posso partire dicendo che è stronzo? lho già detto? posso ripeterlo??? sempre per tener fede al detto "normali i felini da meg non possono arrivare", Morgan è tutto special, se per Merlino ci metto più di una giornata, per Morgan posso scrivere un trattato... vabbè, sceglierò le più caratteristiche


1 - non dimostrare mai agli umani che puoi miagolare! salvo in rari casi: a meg puoi dimostrarlo quando ti pare, lei ormai sa tutto di te, quindi puoi mostrarti a lei per il bastardo felino quale sei... a sua madre... a forza di frequentare la cucina di lei, hai dovuto far capire che ogni tanto bisogna sbrigarsi ad aprire la porta ad un gatto affamato quale sei... agli altri solo ed esclusivamente in stretto caso di necessità (mancanza di meg o della madre e FAMEEEEEEEEEEE)... poi se qualcuno accenna in un secondo momento che sai miagolare... NEGA!


2 - quando per sbaglio il gattaccio decide di dormire in casa, il suo posto preferito è in mezzo alle mie gambe dove arriva dopo che io mi sono addormentata, perchè io non voglio... insomma... sono 7 chili di ossa e muscoli felini!


3 - il cibo degli umani è schifezza! un vero gatto mangia croccantini, scatoletta, topi, uccellini e robe del genere... mentre la carne a fettina, cotta o cruda, il pesce... bah! è roba da umani!!!


4 - è bellissimo stare con meg davanti a casa a... cazzeggiare! si! non fare nulla insieme è stupendo. si può aggiungere pure Birba. E davanti a casa è lunico luogo in cui si può dimostrare di adorare le coccole, ma solo se ci sono testimoni! è una questione di immagine!! meg va in giro dicendo che il gatto morgan è un bastardo e lui vuole sfatare il mito


5 - agli umani è necessario indicare con una zampa la maniglia se vuoi che ti aprano la porta. bisogna alzarsi sulle zampe posteriori e dare pacche alla maniglia per far capire loro che devono aprire... e poi ogni tanto bisogna dare pacche alle mani degli umani se vuoi che ti badino!



Birba, micia tricolore di 3 anni che vive con me.


Forse è la più normale, ma visto che deve abitare con me, sa trovare lati assurdi anche alla sua personalità


1 - vietato prenderla in braccio... a meno che non vogliate chiamare i vigili del fuoco, lambulanza e le forze dellordine senza digitare numeri di soccorso nel telefono: urla talmente tanto che larrivo è assicurato


2 - il posto preferito di Birba dove dormire è sulla mia caviglia destra... ora, sommate il posto preferito di Birba a quello di Merlino e a quello di Morgan e immaginatevi cosa resta di me.... oltre ai crampi e alle indolenziture varie... la mattina dopo!!!


3 - per gli intrattenimenti in bagno si veda Merlino... lei adora stare in bagno insieme a me, si caccia dentro al bidet e fa gli agguati a merlino lanciando fuori la zampina sulla testa del malcapitato! poi adora i tappetini del bagno: birba è addetta a tenerli in disordine, così se io ne ho bisogno devo andare in giro per la stanza, raccattarli, stenderli e cercare di ridare loro una forma utilizzabile.


4 - adora anche quando divido i panni sporchi per colore per fare le lavatrici... dopo che li ho divisi devo recuperarli per casa perchè lei li usa come scivoli: prende la rincorsa e ci plana sopra che è un piacere... il tutto accompagnato da "gnammgnannagnagna", classico suono da corsa che birba fa sempre


5 - se vuoi accarezzare birba devi chiamarti meg, altrimenti non ci riesci. e poi devi farlo quando vuole lei. e si fa così: alzi la mano ad altezza birba-spalla, lei arriva, tu coccoli gratti e slisci, fino a che lei non si è allontanata e aspetti con la mano alzata che ritorni di nuovo. se abbassi la mano te la alza lei... il tutto per almeno minimo dieci minuti... il problema è quando questo si deve fare in piena notte... e la mia mano non è collegata al cervello...


ok, fatto... se qualcuno è ancora qui vuol dire che ha avuto il coraggio di leggere tutto... oppure è saltato direttamente al fondo (saggia scelta)... ora, se qualche gattomaniaco passasse di qui e volesse prendere al rimbalzo la palla e citare le 5 manie feline di casa sua, prego, si accomodi...




Commenti

  1. Bellisismo! ma non è che lo hai mesos in questo colore per fare un dispetot a me? :PPPP

    RispondiElimina
  2. no, è il colore che hai usato tu e che io mi sono scordata di modificare... vado a metterlo come piace a me e chissà che non si risistemi pure l'html della pagina, andato a ramengo per scelte sue...

    RispondiElimina
  3. Mi sono divertita tantissimo a legere le stranezze dei tuoi mici

    Isa e Theo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari