giovedì 26 aprile 2007

Via il dente... via la paura


Appuntamento oggi pomeriggio alle 16.30 per lestrazione del dente del giudizio che si è permesso di rompersi 4 mesi fa mentre masticavo del semplice parmigiano...


Paura non poca, più che altro perchè in 4 mesi, tra ritardi miei e non miei, richiesta di una TAC per essere sicuri di non causarmi una paresi facciale o rischi simili... precedenti estrazioni andate non esattamente lisce... insomma, gli ingredienti per agitarmi cerano tutti.


Tanto che pure Birba e Merlino avevano fiutato laria tesa di casa... poveri piccoli. Birba stamattina alle 5 voleva uscire di casa e piangeva come non mai... Merlino dopo aver cercato di calmarmi la sera prima era fuggito a metà notte per sicurezza...


Fino a 2 giorni fa non avrei potuto immaginare quanta tensione avrei potuto accumulare per una cosa del genere.


Poi tutto si è risolto, non senza un po di umorismo odontoiatrico, in un attimo. Giusto il tempo di fare agire lanestesia... e di fermare lemoragia dopo... lestrazione in sè è stata davvero incredibilmente inesistente.


E come tutte le cose che ti hanno fatto tanta paura e che si rivelano un falso allarme, mi ha lasciato un po così... interdetta, ecco!


Ora, dopo qualche ora, lanestesia comincia a sparire... in bocca cè ancora sapore di sangue... la terapia consigliata non è nemmeno malvagia: mangia gelato che è meglio!


E speriamo che con il dente anche i fumi neri degli ultimi tempi se ne vadano via! Che qui cè già abbastanza da faticare con il lavoro... non cè bisogno di malumore di nessun tipo!!!


2 commenti:

  1. guarda che la terapia prescritta ha molti effetti benefici ;)

    RispondiElimina
  2. mangiare gelato è sempre bello... peccato che non sia potuta andare a comprarlo dove tu ben sai...

    però ti dirò... io ieri sera dopo tanto gelato un po' di sani morsi a qualcosa di consistente e di salato li avrei dati! ma obiettivamente sarebbe stato impossibile: già mangiare un po' di cialdine con il gelato è stato complicato... soprattutto quando l'anestesia era ancora mezza attiva...

    oggi azzarderò un pasto semisolido: risotto agli asparagi ;)

    RispondiElimina