sabato 30 maggio 2009

Gli Amici sono i fratelli che ti scegli.
Mappe che sanno raccontare dove vai.
Alcuni vanno, altri restano.
Con loro in comune hai tutto o quanto basta.
Intorno a te formano unaltra famiglia.
Ti condiscono la vita e dai loro gesti impari che lamicizia ha un sapore speciale!
La gioia di stare insieme.


A volte ti stupisci di trovare frasi o pensieri bellissimi in "luoghi" che di regola consideri "aridi"... come la pubblicità per una pasta...


Per una volta non sono luoghi comuni, ma pensieri con un contenuto che non finisce dopo un pasto!


Mi piacerebbe sapere se questa frase è frutto di un pubblicitario o tratta da qualche testo letterario...


Nel primo caso sarei piacevolmente stupita... proprio in questi giorni sono schifata da chi ha scelto la brillante battuta "Fiammetta! ecco perchè sento caldo!".


4 commenti:

  1. bellissima frase...ha colpito anche me!!!

    non "Fiammetta. Ecco perchè sento caldo", ma l'altra ovviamente!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Condivido pienamente in entrambi i casi. Il premio per la piu' idiota per me va alla pubblicita' del detersivo per lavastoviglie che ha coniato "la stella pirofila". Ma si puo'...

    Dovremmo boicottare i prodotti, così imparano.

    Baci

    Cetty

    RispondiElimina
  3. ..eppure, per quanto idioti certi spot ottengono proprio quello che vogliono: rimanere impressi.

    ...e comunque le più fastidiose per me sono e rimarranno quelle del mulino bianco, dove tutto è un idillio...

    RispondiElimina
  4. Beh, avendo studiato marketing e dintorni so benissimo che per le grandi marche più che attirare gente a sè è importante affermare la presenza del proprio marchio. per questo molte pubblicità sono odiose, ma ti rimangono in testa.

    il mulino bianco non mi fa di solito né caldo né freddo, ma... la Tim di regola non la reggo... ancora oggi odio il pensiero di "quattro quattro quattro... quattro paperelle" BLEAH.


    sicuramente mi ricordo il marchio... ma forse è anche per quel che mi ricordo delle pubblicità che non sono in tim ;)


    insomma, è un'arma a doppio taglio... ma sono loro gli esperti... facciano loro.

    RispondiElimina