Telefonate


Io non sono una che ama il telefono... non so cosa sia, ma deve essere ereditario, visto che mia madre è peggio di me, mooolto peggio. Fatto sta che al telefono mi dilungo il giusto e non di più, certo, mi è capitato di fare telefonate "fiume" con lamica di turno perchè lei o io avevamo bisogno di qualche confidenza... ma come ho detto non è la mia regola...


Però, chiaramente, cerco di essere gentile sempre e comunque, indipendentemente da chi ho dallaltra parte.


Una sola volta, lavorativamente parlando, mi sono trovata a rischiare di far cadere la catena e ho minacciato di chiudere la telefonata se il tizio dallaltra parte continuava ad urlarmi contro... e fu lui a sbattermi il telefono in faccia... ma la giustizia cè, quella cosmica, e ciò che fai ti torna indietro... al tizio so che gli sta tornando... ma non è questo ciò di cui volevo parlare...


Mercoledì sera, mentre tiravo accidenti al computer di una collega al quale stavo facendo un po di lavaggio da schifezze, files inutili e compagnia bella, mi sono messa a fare 4 o 5 telefonate per cominciare ad organizzare il prossimo raduno di Puntocroce. Sto cercando Bed and Breakfast vicino a casa mia, così da stare tutte vicine...


La prima telefonata lho fatta al B&B a 100 metri da casa mia... mamma mia che persona dallaltra parte! Una lamentona di una forza unica! E con queste stanze non si guadagna niente! E per una o 2 notti non ne vale neanche la pena (pensate, ha affermato che se prendi una stanza per 2 notti gliela occupi per 4 giorni... ho cercato di spiegarle che al limite i giorni sono 3, ma lei è convinta... quindi...)... e poi queste persone, per 50 euro che ti danno.... la colazione mi costa troppo fargliela... e poi si fanno le docce... e il riscaldamento.... ecc ecc ecc...
E io pensavo, mamma che lagna di donna sei... mentre invece le dicevo si si certo certo... prego Signora, si figuri...
Devo esser stata molto educata, perchè la signora, nonostante non abbia ottenuto che io le fermassi stanze per una settimana o un mese come avrebbe gradito lei, si è goduta bene la telefonata, tanto da ringraziarmi perchè è stato un piacere parlare con me!! Wow... la mia mamma potrebbe essere orgogliosa di me: nonostante odii il mezzo di comunicazione, sono stata brava e ho applicato le regole della buona educazione


Devo ammettere, però, che la signora mi aveva fatto temere il peggio: se questo è linizio...


Invece no! Le altre 2 telefonate sono state deliziose: persone disponibili, senza problemi (un giorno, 2, una settimana, un mese... quel che la gente chiede a noi va sempre bene!), addirittura più economiche di quella che in 60 euro a notte a persona non riusciva a farci stare dentro nulla... (chissà negli alberghi dove paghi meno di 60 euro!!!!! come fanno...)...


Bon! faranno 10 passi in più, ma credo che le amiche ricamine che verranno a Ravenna per il 25 luglio troveranno ad ospitarle persone deliziose... speriamo che il raduno sia bello come il precedente


Commenti

Post più popolari