Aggiornamento micetto


Allora... Horatio (perchè si deve scrivere così, mi è stato detto, anche se il vet sul libretto ha scritto Orazio) per ora rimane a casa del fratello. Vuole provare a convivere con un micetto... se non ce la fa cè la lista di persone disponibili ad accoglierlo.


Primi in lista i miei genitori. Nonostante affermino il contrario, la mancanza di Micia si sente... e poi mio padre è rimasto emozionato perchè Horatio si è appisolato sulla sua pancia. E lui sono anni che cerca "un gatto da pancia"... così lo vuole perchè diventi lui il gatto da pancia. Non ho il coraggio di dirgli che se non è presente spesso a casa e non si abituano luno allaltro, col cavolo che crescendo il micio si interessa ad una pancia "sconosciuta"!


Sabato verso le 2 di pomeriggio sono arrivata a casa dei miei. Mi si è presentata una scena del genere: 3 persone a tavola che pranzavano, sulla quarta sedia attorno al tavolo Horatio bello comodo.


Per terra, seduta sotto la colonnina di legno che sta a fianco di mia madre cera Leila, immusonita come non mai. Offesissima per la presenza di un nuovo felino. Arrabbiata dura con il fratello che si è permesso di portare in casa un altro gatto: LUI!!! Il suo adorato umano, quello che lei si strofina e coccola in tutti i modi! Gli ha soffiato subito, per mettere le cose in chiaro!


Horatio quando mi ha visto è saltato giù dalla sedia per venirmi a fare le feste. Poi si è messo a gironzolare per la cucina. Quando per sbaglio il suo vagabondare lo portava vicino a Leila, si fermava, girava di netto e cambiava direzione. Si ricorda bene i soffi ricevuti! Leila dal canto suo lo fissava torva: "togliti di lì brutto coso rosso!" sembrava pensare...


Ho provato a far entrare anche Birba in casa per vedere la sua reazione ad un micetto nuovo. Appena è entrata e ha visto il gattino, per essere sicura si è nascosta dietro le mie gambe. CHE CORAGGIO!!!


Poi ha fatto un paio di passi verso Horatio. Lui che era in fondo alla stanza, non appena si è accorto di una nuova presenza felina è arrivato balzellon balzelloni verso Birba. Ad una certa distanza ha rallentato e si è avvicinato con più circostanza, vista lesperienza con laltra gatta... Poi si sono scambiati un bel bacino felino muso a muso. CHE TENERIIII


A quel punto Birba mi ha chiaramente fatto capire che era ora di tornare a casa sua. E Horatio ha deciso che cerano tante belle cose da fare e poteva anche disinteressarsi di lei.


Merlino e Rommell non hanno avuto il piacere di affondare i loro artigli sul piccoletto e la cosa mi solleva lo spirito. Quei due sono discretamente stronzi, quindi meglio che Horatio possa sentirsi un pochino a casa prima di conoscere i due bastardi. Morgan... come sempre non conta...


Commenti

  1. Un bel impegno avere tanti animali in casa, però anche una grandissima soddisfazione...

    Sogno il momento in cui potrò andare al canile a scegliere il mio cagnetto da amare!!

    Con la casa in affitto non posso farlo mannaggia!!

    Ciao un bacione

    Cate ;)


    RispondiElimina
  2. sai meg pensavo che Orazio ha il carattere per essere come "Gatto"

    RispondiElimina
  3. sai Laura... il carattere non lo so... ma il pelo è proprio quello di Gatto :D

    non vedo l'ora di avere le sue foto a disposizione :D:D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari