Quando gli umani dormono...


O comunque sono in bagno a farsi barba, doccia, ecc ecc di prima mattina... e le strade sono in mano ai... felini... secondo voi cosa succede???


Orbene (wow, mai usata prima dora questa parola!), oggi ho saputo cosa accade in quel della mia strada quando è umanamente deserta!!


Ho tirato su la tapparella della sala mezzora prima del mio solito e ho potuto assistere ad una scena che meritava la telecamera... rido ancora al pensiero.


La casa davanti alla mia, come poi la mia ha le cancellate con le "colonne" di mattoni quadrate e piatte in cima, alte tipo un 2 metri. con un "ripiano" in cima che sarà si e no un quadrato di 20 cm di lato...


Bene, su una di queste colonne stamattina cera il gatto Morgan. E fino a qui niente di strano, lui adora controllare il mondo da posizioni aeree, peraltro molto rare nella mia strada.


La cosa fantastica è ciò che lui stava facendo su quella colonna: stava giocando ad acchiapparsi la coda!!! Lui il gatto serio per eccellenza, quello "mi spezzo ma non mi piego", proprio lui girava su se stesso con la gioia di un gattino che ha appena scoperto di avere una lunga appendice dietro alle zampe posteriori con cui giocare nei momenti in cui non cè altro di utile a disposizione.


Sono rimasta a ridere dietro al vetro guardandolo qualche momento: lui continuava a giocare felice e... giocondo...


Mitico!


Commenti

Posta un commento

Post più popolari