Una strega in paradiso



Ora, non so come gli italiani siano riusciti a tradurre "Bell, book and candle" con un titolo così assolutamente differente... ma tantè... oramai dovrei averci fatto il callo allo stravolgimento dei titoli con le traduzioni...


Ho rivisto stasera dopo tantissimo tempo questo film delizioso con protagonisti una affascinante e maliarda Kim Novak, un sempre mitico James Stewart e un Jack Lemmon che riesce sempre a creare dei personaggi "macchietta" unici. Non ultimo, grandissimo attore, Cagliostro!


La trama, rapidamente, è la seguente: Kim ha un negozio proprio sotto lappartamento di James ed è affascinata da questuomo "normale". Quando poi scopre che sta per sposarsi con una sua ex compagna di collegio antipaticissima... decide di lanciare un incantesimo su James per farlo innamorare di lei.


Si, perchè Kim è una strega. E che strega! La scena della malia, che esegue tenendo in braccio Cagliostro, il suo gatto siamese, mentre sussurra una semplice melodia è qualcosa di stupendo.


E poi, quale uomo non si innamorerebbe di una donna che ti guarda così?


Mi sono stupita, perchè sul web questa è lunica immagine che si trova della scena della malia... ed è la più brutta di tutto lo spezzone... ma non ho il DVD, quindi non posso crearmi io limmagine "perfetta".


Ma sinceramente, ora che ho riscoperto questo film, il titolo finirà nella mia lista dei desideri in DVD...


Commenti

  1. ma hai notato che cagliostro è strabico?

    RispondiElimina
  2. è strabico solo in questa foto... nel film è un gatto maglifico e recita benissimo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari