Le ore della sera


Sapete quelle sere, dopo cena, in cui ti metti lì e cominci con molta calma e in modo rilassato a preparare per il giorno dopo?


Mentre ceno, metto a bollire lacqua. Poi verso il riso e punto il timer: 10 minuti. Scolo il riso, lo raffreddo e comincio a preparare linsalata di riso. Domani sarò in ufficio tutto il giorno perchè ho un impegno proprio lì alluna... così mi devo portare qualcosa da mangiare. Non ho tanto tempo per fare uninsalata di riso vera e propria, ma almeno il prosciutto cotto e il formaggio li ho comprati e li faccio io a dadini...


Poi prepraro la dose per domani. E via, tutto in frigo.


Visto che ci sono, faccio anche la preparaziona per il pollo al limone e menta per la cena di domani: seduta davanti alla tv pelo laglio, stacco le foglioline di menta, spremo i limoni e con un occhio tengo controllato Merlino che mi sta aiutando con il pensiero, mentre il suo naso si lascia ispirare dagli odori che provengono dal tavolo.


E un bravo gatto, non mi ruba le cose, però è curioso e ancora prima che il petto di pollo possa fare odore interessante, lui vuol sapere tutto di menta, aglio e limone. Ovviamente il limone lo si controlla da un minimo di distanza: non è un profumo per gatti, troppo acuto!


E poi cè ancora tempo... posso collegare il pc... salutare gli amici del forum e scrivere ai topi di biblioteca...


Che serata diversa per me! Nonostante sia uscita dallufficio dopo le 8, ho trovato il tempo per scaldarmi la cena, cenare con calma e fare tante cose. Non che non fossi stanca, ma ero ancora attiva e con la voglia di fare cose...


E piacevole questa sensazione di "ore riempite" in modo positivo. Niente zombie davanti alla tv attendendo il sonno che arriva!


E adesso? Fuori sta tuonando e si avvicina. Merlino è qui vicino a me: da qualche settimana sono il suo "parafulmini". Lui ha una paura matta dei tuoni e dei temporali, ma ha scoperto di poterli passare meglio se mi sta incollato. E in effetti è qui, attaccato al mio gomito sinistro.


E ora di andare a nanna... andremo insieme... chissà, magari prenderò anche sonno con tranquillità e subito! Speriamo!


Buona notte!


Commenti

Post più popolari