Toto gatto


Lunedì dal veterinario:


Merlino da un po di tempo ha qualche nodo nel pelo sulla schiena e non si riesce a toglierglieli con le buone. Ho provato con le forbici, ma il gattone, con molta classe mi ha appoggiato una zampa sul petto, facendomi le fusa, ma indicandomi chiaramente i denti come ultima spiaggia. Della serie "sarai anche unumana che adoro, ma non esagerare, grazie".


E così, via dal veterinario per farsi aiutare. Saranno 3 anni che per una ragione o per laltra il micione non si fa un giro in auto. Questo anche grazie alla sua amica-quasi-vet (allepoca quasi-vet) di fiducia che la vaccinazione glielha fatta a casa lestate scorsa.


Il mio pensiero principe era: porca pupazza! Gatto + trasportino... chi ce la fa a sollevarli?? Ed in effetti ho avuto il mio bel daffare a scendere le scale con questa zavorra incredibile...


Appena si mette il naso fuori casa, lui, che è un gatto mooooltissimo casalingo (per forza o per amore) è partito con una bella serie di ulumiagolii a chiarire a tutta la strada che la cosa non era di suo gradimento.


Ricordo bene i viaggi in auto con Merlino a piangere per tutto il tempo in modo da farmi saltare i nervi. Ma questo era allepoca della Miciona. Eh, si, la mia teoria si rafforza di anno in anno: era lei che istruiva gli altri felini sul "mal dauto"!! A 3 anni dalla sua (purtroppo) scomparsa, piano piano tutti i felini di casa stanno scendendo a patti con i viaggi in auto e quasi non si lamentano più...


Infatti Merlino alla seconda curva decide che non serve piangere, si accoccola ben bene e guarda fuori dal finestrino. Ogni tanto dice un Miao, ma non è isterico.


Dal vet è un attimo. Il gattone è il classico peso morto da gatto-atterrito-portami-via-di-qui... ed un peso morto bello PESO!


Macchinetta elettrica e i nodi se ne vanno in due nanosecondi. Ora Merlino ha una bella pezza quadrata sulla schiena. E ridicolo, ma meglio così di prima.


Prima di uscire il vet ed io facciamo il Toto Gatto: quanto pesa Merlino? Abbiamo pareggiato: lui diceva 9 kg, io 9.5... La bilancia 9.25


E checcavoli che il trasportino pesaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Commenti

  1. e io che mi lamento di Whisky e dei suoi 6 Kg....vabbè che c'ha una zampa in meno ma anche tutto intero ai 9 kg non c'è mai arrivato :)

    RispondiElimina
  2. merlino già sa di esere abbondantemente sovrappeso visto che non manco mai di farglielo sapere ogni volta che ci vediamo ;) quest'anno al collega non gli faccio perdere l'incasso ;)

    RispondiElimina
  3. Alla faccia, più del doppio della gioiuta... O_O

    RispondiElimina
  4. bel gattone!!! mauuuuuuu

    il mio pure diventa isterico in auto, dopo 10minuti si calma!!!!


    ah... il mio neanche si fa avvicinare dal pettine, mostra direttamente i denti!!!!

    RispondiElimina
  5. Merlino batte Guendy di 250 grammi!!! Cavolo!!! Ti assicuro, che quando gliel'ho detto ( a Guendy, intendo ) c'è rimasta notevolmente male e....mi ha chiesto doppia razione di pappa!! Che voglia...partire con una gara??? A parte questo, io....ho la "fortuna" ( e la reputo davvero tale ) che la mia veterinaria, viene a casa,le poche volte che ho dovuto portare io, uno dei vari pelosi fuori....è stato un dramma, e tutto il palazzo, ancora se lo ricorda!!!bacio!

    RispondiElimina
  6. Mentre l'isterica Lulù ci fa sentire tutta la sonata in mi bemolle durante il tragitto "casa-vete" "vete-casa", gatto panza passati i primi secondi di perplessità del perchè è chiuso nel trasportino si gira, mostrando le natiche, e parte con un sonno del tipo "aò, svegliame quanno arrivamo si?!"

    A quel gatto la vita scivola addosso...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari