Che si mangia?


Mettete di essere sfigati come la sottoscritta che, al momento, non può mangiare un sacco di cibi. Non per fisime personali, ma perchè, non appena li mangia... sta male, palesemente male, molto male!


Mettete che in un giorno di festa come oggi siate andate a casa del fratello sposato, con tutti gli zii da parte di babbo e anche un paio di cugini e rispettivi consorti...


Mettete che a pranzo ci fossero 2 primi, 2 secondi, contorni in quantità, dolci da stramazzare... e...


e che voi di tutto questo abbiate mangiato solo del petto di tacchinella arrosto (odio il petto di tacchino, tra parentesi... però... però quello non mi fa male) e 2 fette di zucchine alla griglia...


Ecco, come vi sentireste? Affamati? Io si! Ma anche depressa!!! Depressissima! Come si può mangiare uno schifo così in un giorno di festa??? UFFA!


Intanto ho pensato che domani appena entrerò in un supermercato mi comprerò del mascarpone e mi farò un dolce come dico io e che potrò mangiare!!


Però rimane il problema CENA! Carne non mi va, è lunica cosa che ho mangiato oggi... che fare? Qualcosa di gustoso, per favore!!!


Apro il frigo, e mi viene unilluminazione! Afferro, pasta sfoglia (comprata 3 giorni fa senza precise idee di come usarla), finocchi cotti al vapore, grana padano e prosciutto crudo a cubetti (comprato sempre 3 giorni fa, sempre senza idee precise per luso).


Poi dalla dispensa ho recuperato un mezzo litro di besciamella che tengo sempre per ogni evenienza...


Teglia tonda per le crostate, Pasta sfoglia stesa sopra, metà dei cubetti di prosciutto crudo sparpagliati sul fondo, le fette di finocchio ben disposte una di fianco allaltra, la besciamella sopra tutto, gli altri cubetti sparpagliati, il parmigiano reggiano a pioggia, i bordi della pasta sfoglia ripiegati sul tutto... e in forno!


Sarà buono? Boh, vediamo... se lo sarà, domani metterò la ricetta nel mio ricettario come ricetta seria


Commenti

  1. allora com'era???? a parte i finocchi ( che proprio non mangio ) secondo me doveva essere una delizia!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari