Calendario d'Avvento - giorno 11

Un'altro giorno di dicembre sempre più vicino al giorno di Natale. E di nuovo sono a scrivere con la gatta tra le braccia: va di moda essere molto coccolose... e non vi dico come ne gioisca il mio cardigan nero dopo queste sedute di coccole...

Prima di parlare della canzone natalizia che propongo oggi, voglio ringraziare Elisa che è venuta a trovarmi in ufficio e mi ha portato un bel CD pieno di canzoni natalizie! Stasera ho fatto tardi e sono arrivata a casa alle 9, per cui non l'ho ancora ascoltato, ma fidati che domani lo metto su! E grazie ancora Elisa!!!

Questa canzone devo averla già postata negli anni passati perchè l'adoro. Però sto cercando un paio di versioni da farvi sentire, perchè merita sia in versione straclassica che in versione rock e rock di quelli che danno ben la carica!

Penso di adorarla perchè tutto sommato si avvicina molto a stili come i Carmina Burana o altri brani così coinvolgenti (mi viene da pensare anche ad Una Notte sul Monte Calvo... certo che i Carmina Burana e Una notte sul monte Calvo non hanno proprio niente di natalizio... ma stasera sono a corto di paragoni) che quando li ascolti vorresti quasi non finissero mai perchè con il loro ripetersi ti avvolgono completamente.

E quindi via con Carol of the Bells! Prima in versione classica:



E poi versione di metallo ben pesante:


Questa è la versione della Trans-Siberian Orchestra (per me personaggi sconosciuti fino a pochi minuti fa, anche se probabilmente lo erano solo di nome, perchè come suoni sentiti poco fa in vari brani non mi sono proprio proprio nuovi e oltretutto mi piacciono... devo indagare!)

Ci voleva un Natale Heavy Metal, no?

E... chissà perchè ma ora ho voglia di guardare Nightmare Before Christmas...

Commenti

  1. ops... il "pubblica" è partito senza l'opzione di orario... ma manca mezz'ora all'11 dicembre, quindi non è "caduto" troppo presto...

    RispondiElimina
  2. La seconda versione è molto più avvolgente!!!!^_^

    RispondiElimina
  3. ...e te la rubo per mettermela su "effebi"!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari