Calendario d'Avvento - giorno 4

Oggi è Santa Barbara! Perchè lo dico? Mah, sarà che pensando che era il 4 dicembre 2 secondi fa mi è venuto in mente... questa santa protettrice dei Vigili del Fuoco mi ha sempre affascinato, tanto più che da piccola trovavo molto curioso che il luogo dove si custodivano le armi e le polveri da sparo si chiamasse direttamente "santa barbara" per mettere il luogo direttamente sotto la protezione della santa...

Ma torniamo al mio calendario d'avvento. Per oggi la canzone che vi sto per proporre l'avevo scelta già da ieri mattina, ma nella mia testa a cantarvela doveva essere la mitica Dolly Parton, ma il fido Youtube non aveva che un videuzzo di un minuto in cui la signora sale su un calesse trainato da cavalli con tutti i suoi nipotini e la canzone è tagliata brutalmente a metà.
Così ho gironzolato gironzolato finché non sono capitata su questa versione davvero affascinante!!!!



Ehhhh???? che ne dite??? Io adoravo Billy Idol ai tempi di Eyes without a face... ma poi l'ho perso di vista (mi sembra di ricordare un incidente stradale, ma non sono un'esperta di gossip e soprattutto mi dimentico facilmente queste cose)... il video sembra recente e mi diverte tantissimo! Spero piaccia anche a voi.

A domani... che Natale si avvicina ogni giorno di più.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari