Evviva lestate!



Si, evviva lestate... quella roba che dovrebbe più o meno partire ora, anche se fuori sembra di essere indietro di almeno due mesi.


Beh, dal punto di vista climatico, molto egoisticamente parlando, io sono quasi felice questanno... considerato che sono costretta per questioni lavorative a passare 7 giorni la settimana in ufficio, almeno non sento il desiderio di uscire...


Ma non è per questo che sto gioiendo... no no no... è perchè finalmente in estate la TV se ne va in vacanza. Ma non come state immaginando voi. Io non guardo praticamente mai la TV, perchè semplicemente mi annoia.I telegiornali sono deprimenti nel loro continuo tentativo di ammorbarti con scene e racconti truculenti che a pensarci i Nightmares di annata sono diventati scherzi per lattanti; i programmi televisivi di intrattenimento sono contenitori vuoti e vacui, fatti davvero di niente, pseudo vita reale, discussioni di presunta moralità, fatti di vita che a sentirli non ti trasmettono praticamente niente... io non reggo questa televisione...


 


E se escludi i reality, se non guardi le varie Domenica In, Buona Domenica, le soap opera, le fictions... cosa resta? un paio di telefilm di buona qualità che però magari cambiano programmazione ogni settimana, così se non sei unassiduo del tubo catodico non sai quando vanno in onda e due film la settimana, intervallati da tanta di quella pubblicità che rinunci a guardarli.


Beh in estate i reality e le trasmissioni in diretta chiudono i battenti e così i programmatori televisivi aprono i loro archivi e cominciano a tirare fuori un po di film... e se ti capita di essere a casa un pomeriggio può succedere che hai limbarazzo della scelta... durante linverno al pomeriggio puoi scegliere tra robe tipo Verissimo, La vita in diretta, soap opera di qualche tipo e cartoni animati per sbaglio (sono la minoranza)... ora invece... su ben 7 canali (più mtv) che posso vantare di prendere con la mia cara vecchia TV ancora attaccata allantenna tradizionale... su ben 7 canali mi trovo almeno 5 film! Ed è quasi bello fare zapping... tirare fuori il mio punto croce e starmene davanti alla TV...  



Anche il sabato sera (sono costretta a casa, visto che domani lavoro) può essere divertente... stasera cè Chi ha incastrato Roger Rabbit? Un mio mito delladolescenza...  caso vuole che da un paio di anni io stessi collezionando proprio conigli... e che mi sforna Hollywood? un film con un coniglio bianco con i pantaloni rossi come protagonista!




Con una moglie, rossa mozzafiato, che "non sono cattiva, è che mi disegnano così!". E alla domanda "ma che ci trovi in quel tizio?" risponde "mi fa ridere!".


Il taxi più divertente che abbia mai avuto il piacere di incontrare (niente taxisti... a Cartoonia non servono) e il classico investigatore anni 40 non bello, non aitante, alcolizzato, con un triste e oscuro passato e che ovviamente ha una fidanzata carina che lo ama tanto. E che chiaramente rimane affascinato e sconvolto dalla conturbante Jessica Rabbit. 



 Senza ovviamente dimenticare lui, Baby Herman, il pupo fumatore di sigari e maniaco sessuale che ha come baby sitter una sventola mozzafiato da poter sculacciare a piacimento...



Beh? che ci faccio ancora qui? davanti al PC??? vado a vedermi la fine del film!!!!


notteeeee


 


 



Commenti

  1. grandioso Roger Rabbit! io adoro le faine....

    E poi la guerra dei pianoforti tra duffy e paperino.

    betty boop poverina declassata a cameriera perchè in bianco e nero...


    si deciamente meglio vedere 1000 volte roger che i telegiornali fatti apposta per fare spettacolo sensazionalisitco

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari