UN SORRISO GRATIS (Gino Paoli)



Era già un po di tempo che,
non mi girava di parlar con gli altri
che non mi andava giù di dire se,
che avevo voglia di gridare "basta"


Era già un po di tempo che
andavo in giro con la testa bassa
per non guardar nessuno intorno a me,
per non vedere la mia accusa in faccia
Era già un po che non speravo più,
ma poi per caso tho incontrato chi…



RIT.: Con un sorriso mi ha rimesso al mondo
con un sorriso solo
con un sorriso che non mi aspettavo,
con un sorriso gratis
ad un sorriso adesso che rispondo
se non vuol niente in cambio
mi son seduto e ho usato
tutte le lacrime che non ho pianto…


Sembra impossibile incontrare chi,
cammina sullo stesso marciapiede
e ti dà il passo con semplicità
e ti sorride senza una ragione…


Così si cambia la fisionomia
di una giornata cominciata male
sembra impossibile che lui ci sia
e che mi faccia rivedere il sole
Era già un po che non vedevo più,
chi sorridendo mi dà lamnistia…


Questa mattina la radio passava questa dolce canzone mentre io arrivavo in ufficio. La sto ancora candando dentro di me e mi sta davvero dando il sorriso, quindi è giusto lasciarla anche qui.


buona giornata a tutti





Commenti

  1. Capita... è la stessa vacanza da sè stessi che ogni tanto si vorrebbe prendere, vacanza suggeritami gìà da qualcun altro.

    Un abbraccio tutto per te stamattina!

    Mamigà

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari