lunedì 27 agosto 2007

Ricordi da un week-end


Week-end fuori porta, molto fuori porta. Venerdì ho preso lauto sulle 4 di pomeriggio e alle 9 e mezza ero in Val di Fassa, sabato a gironzolare e domenica ritorno... Due notti fuori, giusto il tempo per riassaporare un luogo che amo e per far riaffiorare il desiderio di tornarci più spesso.


Cieli limpidi con poche nuvole, belli come in pianura raramente sono.


Montagne che anche conoscendole a memoria rimangono mozzafiato e potrei passare ore a guardarle.


Tanto verde: prati e boschi con un verde brillante perchè "innaffiato" dalla più brutta settimana dellestate (che per fortuna per il mio arrivo si è rimediata).


I negozietti, le mercerie e le specialità gastronomiche: ho comprato un po di regali per farmi avanti con compleanni e Natale e fatto scorta di farine che quaggiù trovo a prezzi esorbitanti...


Un po di tempo con i miei zietti a chiacchierare e a farmi coccolare.


Strada di montagna (non sarò una cima a guidare, faccio sempre la fila dietro di me, ma adoro percorrere le strade di montagna!).


Una cerva incidentata dallauto davanti a me: è corsa via, ma ha sbatutto malamente e il cerbiatto è rimasto dallaltra parte della strada... siamo dovuti andare via perchè si ostruiva la strada e abbiamo lasiato il conducente che ha colpito la cerva lì da solo... ho avvisato i Carabinieri che ho visto dopo poche curve, ma non sembravano interessati più di tanto... si sono dichiarati interessati solo quando ho fatto notare che lauto era ferma con i lampeggianti accesi nel mezzo di una curva in una stradina di montagna nemmeno tanto larga... e da ieri ogni tanto penso a quella povera bestia, ci stiamo pensando tutti... siamo sentimentali!


E adesso... adesso sto pianificando di tornarci seriamente, almeno 4 notti, per rivedere luoghi che saranno 20 anni che non vedo e che mi mancano. Perchè da quando avevo 8 anni per me la Val di Fassa è un intero luogo dellanima, uno di quei posti dove vorrei vivere davvero, anche perchè lassù io sto fisicamente davvero meglio!


p.s. per Trudy: un po di foto le ho fatte... ma sono in ufficio! se ci riesco le sistemo stasera...


1 commento:

  1. ...la montagna..mi ritrovo nelle tue parole...nelle tue emozioni...per ritrovare nuova energia, nuova forza...è sempre stato il posto ideale per me...recupero anch'io i ricordi dell'infanzia, quelli più belli e felici...

    RispondiElimina