Domanda a chi ne sa


E da un paio di giorni che quando apro una chiacchierata con Yahoo Messenger (il mio preferito ora e sempre, mi spiace, ma le faccine di questo messenger sono le più stupende di tutte!!) mi appare una pubblicità che mi dice che posso "chattare" anche sul mio blog o sito personale e mi rimanda a questo link qui.


Ora, chiaramente, prima di lanciarmi un una cosa di questo genere, vorrei capire di più. Ho visto troppi blog dove le finestre di chat vengono utilizzate per spam e porcherie simili e non ho voglia di trovarmi i miei blogghettini sporcati da spam non desiderato. Basta già lincognita del commentatore maleducato di turno a dare noia, non servono altre fonti.


Ho letto gironzolando tra le pagine di spiegazione che "Gli IM tra te e ogni visitatore Pingbox sono privati. Solo tu e la persona con cui chatti potete vedere gli IM, anche se ci sono più visitatori a vedere la tua pagina web." e già questo è confortante, nel senso che non è una chatbox di quelle visibili a tutti, ma qualcosa di più personale.


Però mi rimane questa grande incognita: non sarà che mettendo uno strumento simile in un luogo tutto sommato di pubblico accesso (per quanti pochi visitatori uno possa avere, potenzialmente tutti possono andare in quelle pagine) ci si apre la porta a personaggi indesiderati che tanto si è faticato ad escludere attraverso blocchi di vario genere sul messenger del proprio pc???


Commenti

  1. mi sembra di capire che è separato da Y!Messenger, quindi in teoria chi ti contatta sulal pagina NON ti contatta in messenger. Magari si può provare e al limite rimuoverlo. :)


    Buon anno!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari