Calendario d'avvento - giorno 5

In modo assolutamente casuale sono venuta a conoscenza di questo evento e sono andata subito su youtube per vedere se trovavo il video.
L'ho trovato e appena guardato e... sarò fatta in modo strano, ma avevo le lacrime agli occhi.

Non so se sapete cosa sia un Flash Mob, io ho conosciuto questa parola qualche mese fa e ho visto alcune performances di Flash Mobs fatte in giro per il mondo (anche a Roma e Milano) e l'idea mi ha elettrizzato.
Si tratta di performances di vario tipo, ma vanno tantissimo quelle canore o di danza, organizzate in modo assolutamente segreto in luoghi di alta frequentazione di pubblico, come centri commerciali o piazze cittadine. Il gruppo si mischia alle persone "comuni" e all'improvviso parte la performance... e tu persona che eri lì a fare compere, una passeggiata o quel che è, improvvisamente ti trovi in mezzo a persone che ballano, cantano...

Mi piace quest'idea dell'arte che viene a prenderti dove tu vivi quotidianamente, senza che sia tu a dover andare al teatro o al concerto o dove l'arte classicamente si manifesta. E soprattutto mi piace perchè in generale è arte fatta da "persone normali", nel senso che non sono professionisti ad esibirsi.

Sarà poi che io adoro i cori in generale, e quelli natalizi in particolare, ma questa versione corale dell'Hallelujah mi ha fatto piangere dall'emozione... bellissima!!!
E quindi ho deciso che sarà la mia canzoncina dell'avvento di oggi... spero vi piaccia



Commenti

Posta un commento

Post più popolari