Calendario d'Avvento - giorno 9

Stanotte scrivo con una gatta tra le braccia... speriamo di scrivere bene

La canzone di oggi viene dalla mia adolescenza e fa parte di quelle 3 o 4 canzoni che mi hanno insegnato l'inglese. Si, l'avevo studiato anche alle medie, ma avevo imparato il verbo essere e come si dice Cane o Gatto e poco di più. Non mi ero mai soffermata a pensare che l'inglese potesse essere bello e soprattutto interessante come era l'italiano. Era il primo anno delle superiori e l'insegnante seppe trovare il modo giusto per intrigarmi con la lingua inglese e io cominciai a capire che dietro a quegli strani suoni che i cantanti inglesi pronunciavano, c'era anche un significato.

Riguardando il video dopo tanti anni mi sono accorta di ricordare anche le facce a memoria, le parole lo sapevo già, perchè quando passa in radio vado a tempo dall'inizio alla fine manco fosse la poesia imparata in terza elementare...



Riguardandolo dopo tanti anni, oltre alla riflessione di cui sopra, me ne è venuta un'altra: era proprio un'epoca maschilista per la musica britannica... c'erano gruppi e cantanti donne, ma non erano così importanti e idolatrate come i colleghi uomini... quanto adoravo la musica inglese ai tempi!!!!

Commenti

  1. Siiiii!!! La ricordo benissimo anche io...!!! Fantastica...!
    Se facessero imparare le lingue con le canzoni in voga, non sarebbe tanto difficile, vero?

    Buona nottata
    Cristina

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari