Stasera avevo intenzione di fare il mio personale post sui Mondiali... era un post tutto bello serio... sulla mia disillusione nei confronti dello sport agonistico... su come crescendo, mano a mano che mi appassionavo ad uno sport scoprivo che erano più i soldi a far girare il tutto che non la passione dei giocatori, i quali superpagati rispetto a qualunque altro mortale, il più delle volte perdevano il contatto con quello che deve essere il gusto di giocare, sfidarsi, sfidare se stessi... ecc ... ecc ... ecc...


però... però... ho deciso che invece di questo post super serio, finirò per raccontare il mio attuale livello di flippatura mentale, così magari ci si fa 4 risate insieme.


Stasera sono uscita dal lavoro alle 9, abbastanza stanca perchè saranno almeno 21 giorni che non mi fermo (non che lavori tutti i giorni fino alle 9 o alle 10, ma sono giorni che per me è sempre e solo lavoro, lavoro e lavoro e la stanchezza mentale comincia ad essere mooolto evidente, anche le occhiaie!).


Salgo in auto mentre la radio mi racconta che è appena stato fischiato il calcio di inizio della prima partita dellItalia ai Mondiali (so che lItalia è ai Mondiali, so che gioca contro il Ghana, so pure che il Mondiale è iniziato da venerdì sera... so tutte queste cose grazie a Radio Capital, che ha il brutto vizio di interrompere la musica con pubblicità e notizie... peccato, perchè la sua musica è stupenda).


Intanto che il deejay o giornalista che sia assume quel tono semi-Pizzul che ormai hanno tutti i cronisti di partite io penso che a casa mi aspetta un triste minestrone che ho pure cotto senza sale... insomma una roba sciapa non poco... e penso che è tardi per andare a fare la spesa, ma è sempre tardi per andare a fare la spesa e io ho proprio voglia di mangiare un po meglio stasera, così alla fine mi autoconvinco a non girare per entrare nella mia viuzza di casa e vado dritto allIpercoop che è aperta fino alle 10.


Quando arrivo trovo da parcheggiare quasi davanti allentrata, un record di vicinanza! Potenza dei Mondiali! Ho sempre adorato fare la spesa durante le partite della nazionale!!!


Solo che la partita era anche dentro allIpercoop... allingresso del supermercato ci sono i classici supermegaTV in offerta che di solito sono puntati sul filmone di Sky o sul Grande Fratello, a seconda della stagione... ovviamente ora ci sono i Mondiali, quindi trasmettono quelli...


Crocchio di gente ferma a gambe divaricate, braccia conserte a guardare gli schermi e a bloccare laccesso a chi vuole fare la spesa. Volume a tutta mentre contemporaneamente gli altoparlanti del supermercato mandano musica... una cacofonia orribile.


Io intanto devo cercarmi un cestino che allingresso sono completamente mancanti... quindi volo verso le casse, ne afferro uno e torno allingresso perchè ho visto una cesta davvero interessante: le offerte di CD!


Comincio a curiosare... uhm... Santana! Hey, questo cd qui non ce lho! E non è un Tribute to... quelle allucinanti fregature da supermercato (mi sono trovata in un supermercato dove la mano santa di qualche commessa ha scritto un bel cartello "SE CE SCRITTO TRIBUTE VUOL DIRE CHE NON E UN CD CANTATO DAL CANTANTE STESSO, MA UN TRIBUTO"... ancora non tutti in Italia sanno linglese ed effettivamente la parola "tribute" non assomiglia a nessuna parola italiana...). Ma torniamo al mio bellissimo CD di Santana!


Giro il CD e mi leggo le canzoni... Cè Black Magic Woman, vabbè ce lho già, ma le altre no... non mi ricordo di aver mai sentito Dont let me be misunderstood suonata da lui... beh, scoprirò comè! E poi 4.90 euro non sono tanti... dai dai!


Poi passo al cesto della classica e mi prendo un cofanetto di Haendel e volo verso la sezione libri dove spenderò altri eurucci cari...


Finisco la mia spesa con gelato e altri generi di conforto, pago, volo a casa, saluto veloce a mia madre e poi volo nel mio appartamento dove dò da mangiare ai felini lamentosi e nutro me!


Arrivo al pc, saluto le amiche online e poi dico ad una "Laura stasera ho fatto acquisti!!!" e poi... "Laura, stasera sono stata pirla, ma forse alla fine mi andrà bene lo stesso..."


Le racconto quanto sopra aggiungendo soltanto: "Laura, il CD non è di Santana... ma di SANTA ESMERALDA!"


caspita, ma è scritto SANTA e poi a capo ESMERALDA in grandissimo!!! Solo io potevo leggere SANTANA!!! hahahahaha


Vabbè stasera si va di musica dance anni 70... va bene lo stesso... ma non è decisamente Santana ;)


Sara mi ha poi fatto notare che con Dich Redd ormai è finita... beh, finita... lui se ne andrà soltanto il 20 luglio, ma ho giurato a Sara che mi avrà anima e corpo solo fino alla fine della settimana, poi lanima me la riprendo e giuro che domenica lanima ed io ce la dormiremo come non mai!!!!



Commenti

  1. eheheh.. ci vogliono queste sane risate causate da qualcuno che non sia partito per i mondiali... io intando attendo il ciclo per oggi.. nonostante le perdite di qualche giorno fa sono fiduciosa... :)

    un bacione

    RispondiElimina
  2. meg non ce la faccio a commentare qualcosa di cui abbiamo già abbondantemente riso insieme :)

    RispondiElimina
  3. beh, ma non sta scritto da nessuna parte che è obbligatorio il commento ;)

    RispondiElimina
  4. Ciaooo.. sì, lo sò, è una vita che non passavo.. pardon!! volevo anche dirti che "la tana del lupo" su libero non è più il mio blog, l'ho "lasciato in eredità" ad una altra persona.

    Buona serata!! Mauro

    RispondiElimina
  5. La stanchezza gioca brutti scherzi :-)

    RispondiElimina
  6. @ Mauro nessuno ti ha accusato di niente!!! perchè ti devi discolpare???


    @ Blutriskel dai, più che brutto è stato divertente! e se è l'unico scherzo di questa campagna di dichiarazioni dei redditi sarò anche fortunata... ogni tanto temo molto di peggio, proprio a causa della stanchezza... oggi, ad esempio sono dovuta scappare dall'ufficio perchè mi girava la testa e cominciavo a non vederci più...

    RispondiElimina
  7. a me è successo fin troppe volte, ormai quando compro un CD lo ispeziono da tutti i lati per capire bene di che cosa si tratta... ;)

    RispondiElimina
  8. ciao fantasy..è un piacere conoscerti.


    ..njara



    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari