Le donne vere hanno le curve


Questa sera mi è capitato di vedere un film di cui avevo sentito parlare tanti anni fa (è del 2002... non tanti, ma insomma...), ma che non mi era mai capitato di vedere.


Ana è una ragazza diciottenne molto portata per lo studio, ma che si scontra con la mentalità della madre che la vuole lavoratrice e sposata. Perchè una donna per essere realizzata deve essere sposata. E per sposarsi bisogna essere belle, quindi Ana secondo la madre deve perdere un po di chili, se no non se la prende nessuno.


E intanto Ana vuole continuare ad essere se stessa, bella per quel che è dentro, non per i chili che la circondano. Si impegna per ottenere la borsa di studio che le permetterà di andare avanti con gli studi, conosce lamore di un ragazzo e apre gli occhi davanti alla realtà lavorativa della sua famiglia.


La scena più divertente è quando nella sartoria della sorella, accaldate per il lavorare senza ventilatore (il ventilatore alza la polvere sui vestiti), Ana parte con lo svestirsi ed in 4 fanno a gara a dimostrare chi è più grassa e ha più smagliature, ammirandosi lun laltra e prendendosi in giro quanto basta.


Donne con le curve (come me, più di me e meno di me), questo è un film che vi consiglio, perchè fa bene a quella parte di noi che ogni tanto finisce in depressione e si fa condizionare da tutto sto gran parlare di "donne perfette"...


Commenti

  1. Mio marito lo dice sempre. Le magre si guardano, le tonde si sposano. In termini un po' più camerateschi ma il senso è questo :D

    RispondiElimina
  2. un mio amico che aveva lui le curve e sua sorella era magra come un chiodo diceva che aveva paura a darle un bacio sulla guancia per timore di pungersi.

    RispondiElimina
  3. E' meglio la carne delle ossa, ma vallo a far capire a queste adolescenti che, insieme al grasso, si sono bruciate anche il cervello!

    RispondiElimina
  4. Beh.. non posso che essere d'accordo.. viva le rotondità!

    In questo mondo dove dopo la 44 ti guardano con aria marziana.. non sanno che si perdono! :-PPP

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari