Calendario d'Avvento - giorno 25

Ce l'ho fatta! Per 25 giorni sono stata ligia ad un impegno.



Balle!
 



Mi sono divertita, altro che ligia! E' stato bellissimo sfogliare youtube per trovare la versione che più mi ispirava per metterla qui sul mio blog giorno per giorno.

Ora è giunto il momento degli auguri, del Buon Natale! a tutti coloro che passeranno di qui e leggeranno anche oggi.

Ho scelto la canzone che chiudeva la Messa di mezzanotte del giorno di Natale nella mia adolescenza.
Sinceramente... odiavo come la cantavamo noi! Ma questo è un ... ehm... segreto! E comunque mi accontentavo e la cantavo insieme agli altri lo stesso.

Io sognavo un bel coro Gospel, di quelli fatti bene, di quelli che tirano fuori l'anima e infiammano tutta la platea...
E così per proporvi la canzone stasera ho gironzolato una mezzora buona scoprendo un sacco di filmati amatoriali, tanti fatti davvero bene.
Ma sono rimasta molto male realizzando che le nuove generazioni hanno proprio idea che la versione di Sister Act 2 - peraltro davvero bella - sia quella originale. Così la più parte dei cori in mezzo alla canzone inserisce il gorgeggio che Woopy fa fare ai ragazzi nel film... che niente ha a che fare con la versione originale...

Al che ho deciso di affidarmi a qualcuno di assolutamente affidabile - anche perchè scommetto che ha inciso la canzone quando ancora nessuno pensava a girare Sister Act... tanto meno il sequel...

Vi porgo i miei più cari auguri di Buon Natale facendovi sentire Oh Happy Day cantato da Aretha Franklin - un mito di donna per un mito di canzone... Auguri!!!!!!


 



  



Commenti

  1. Oh Feeeelice giiiorno. felice giorno, feli-ce giorno, fe-li-ce giorno....

    anche a te! :*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari