Per Mamigà


 


 "chi? Mamigà? e chi è??"


 


 


 


"è una mia amica! adora i gatti e sa molte cose di te, ha anche guardato sul mio sito le tue foto, e mi ha chiesto una foto del tuo nuovo look estivo... allora... posso?"


 


 



 


 "Una tua amica, eh? uhm... e perchè è così interessata?... ha gatti lei???"


 


 


 


"si, 2"


 


 


 


 "due! uhm... di razza?"


 


 


 


"no, due belle micette, Gioiuta è sul tigrato... e Heidi è tricolore, come Birba... allora? Posso??"


 


 


 


 "unaltra con le manie di circondarsi di tanti gatti! Ma non ne basta uno solo? Tipo, io??? E di razza per di più! ufff... e poi una mia foto in versione estiva cè già in giro... su quel tuo sito dove ti sei permessa di parlare di me..."


 


 "Senti, Rommellino, del sito abbiamo già parlato tanti anni fa e ti ho visto pavoneggiarti già, quindi non mentire, ok? ti conosco da troppo tempo! E la foto del sito risale a diversi anni fa, il taglio non è lo stesso di questanno, è ora di mostrare come sei carino ora e... ehm... come sei giovanile con questo look... allora? posso???"


 


 


 "eh dai! facciamo anche questa cosa! Poi però mi lasci riposare eh? che riuscire a trovare un letto in questa palazzina è dura, soprattutto trovarlo senza altri felini attorno che mi diano noia... sbrigati!!"


 


 "grazie mille... due scatti e vado via! Giuro!!"


 


 


 




 


"fatto, tolgo subito il disturbo e vado in giardino... sarà abbastanza lontano, no?"


 


 


 


 "Rommell? ma è un noioso!!! Fai un bel reportage fotografico su di me... guarda... mi metto in posa quanto vuoi... e non mi muovo per niente! Anzi, fino a che scatti io sono la micia più felice del mondo... e mi raccomando, fai vedere a tutti quanto sono carina!!!"


 


 



 


 



 


 



Commenti

  1. Leyla ti strega il cuore con il suo comportamento signorile.Rommel sembra addirittura cicciottello con il taglio di quest'anno.

    RispondiElimina
  2. ma povero Rommell! insomma, ho lasciato più gatto per terra dalle toelettatrici di quello che mi sono portata a casa! è magrissimo, solo che per stare sulle sue... ;)


    Leila è strega e si sa... ehhh!

    RispondiElimina
  3. Ma diiiiiiiiiio miiiiiiiiiiiiiiio!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! Rommel sei fantastico, se fosse possibile ti farei spedire fino a qui e ti adotterei al volo, chissenefrega se poi le altre due zingare piantano tutto fanno fagotto e se ne vanno offese, ci sono abituata... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

    RispondiElimina
  4. @ mamigà... lui verrebbe... ma non hanno ancora inventato il teletrasporto e odia le auto, ma le odia... anzi LE ODIAAAA!!! non so se è chiaro...

    comunque, con tutto l'amore per i suoi umani che ha, se gli garantisci che farà il gatto unico, allora un pensierino lo potrebbe fare pure...

    RispondiElimina
  5. Per un gattone così sbatto fuori al volo quelle due approfittatrici mangiacrocchetteatradimento portabisce litigatricidifrodo che non sono altro!

    Ma è così allergico alla convivenza? Perchè a casa mia potrebbe anche sentirsi un po' come uno scià del settecento, con un piccolo felin-harem, sarebbe molto chic come cosa... :)))

    RispondiElimina
  6. ma se lui ha vissuto unico maschio con due mice deliziose per anni e anni (prima che Merlino arrivasse a spiegargli che non era più il gallo del pollaio, per intenderci...)

    e con "anni ed anni" intendo ben 4 anni con solo la Miciona e altri 4 anni di convivenza con Micia e Leila...

    Rommell è in casa nostra dal 1993 e Merlino è arrivato a romperli le uova nel paniere solamente nel 2001...

    A Rommell l'harem non interessa... non tanto perchè lui è un "ex maschio" ma perchè non è l'unico incondizionato centro felino dell'attenzione di casa...

    Credo che adorerebbe essere il gatto straviziato di una signora anziana e sola... per darti la giusta misura del suo ego ;)

    RispondiElimina
  7. ma Leila sta benissimo dov'è. Adesso ha pure un nuovo compagno di giochi!

    RispondiElimina
  8. Ragazze, se mi promettete di non dirlo a Picchio, lo confesso...

    ...questi due mici sono fantastici!!! Spettacolari!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari